Divulgazione

Divulgazione

Divulgazione della cultura scientifica.

L'astrofisica cattura naturalmente l'immaginario, così la divulgazione della cultura scientifica è un'attività che lo IASF-Palermo conduce rivolgendosi a un pubblico vario. I nostri programmi di divulgazione e le attività rivolte al pubblico sono pensati per studenti scolastici, insegnanti di scienze e per un pubblico generalista.

Le attività, che riguardano principalmente il settore dell'astrofisica di alta energia, comprendono seminari e conferenze pubbliche, visite guidate ai laboratori, partecipazione a mostre ed eventi di risonanza nazionale einternazionale. Vi è una combinazione di sforzi individuali, programmazione concertata con iniziative di ricerca più ampie, e collaborazioni.  


Classi scolastiche di ogni grado possono visitare lo IASF-Palermo su appuntamento. In occasioni speciali, gli scienziati dello IASF-Palermo si recano nelle scuole per tenere lezioni, seminari, conferenze direttamente alle classi scolastiche e per introdurre gli studenti all'affascinante mondo dell'astronomia e dell'astrofisica con lezioni classiche e innovativi strumenti ludici.  


Le attività del gruppo di divulgazione sono coordinate da un team entusiasta, se avete domande, vi preghiamo di contattarci via e-mail: valentina.laparola@inaf.it oppure al telefono: 091 6809 477 


Responsabile
Valentina La Parola

Team
Melania Del Santo
Giuseppe Fiasconaro
Antonino La Barbera
Valentina La Parola
Teresa Mineo
Monica Pontearso